Amici per il Centrafrica attiva progetti per promuovere la coesione sociale e sostenere i più deboli, in una realtà profondamente segnata dalla violenza delle guerre e dalla povertà.
Sr. Agathe, religiosa della Congregazione Abizeramaria, è arrivata al Dispensario Mama Carla per un periodo di formazione in vista di un’importante missione: l’apertura di un nuovo centro sanitario...
Il progetto “sostegno Sanitario nelle carceri” è promosso da Amici per il Centrafrica in collaborazione con la NGO Health Through Walls (HTW)
La Repubblica Centrafricana è una terra...
In Repubblica Centrafricana, nella prefettura di Ombella-M’Poko sulla via di Bossembélé, l’Associazione Amici per il Centrafrica è presente con il proprio operato a Yaloké.
La comunità, circa...
Il progetto Fiera Agricola Bozoum, in essere dal 2006 e condiviso con la Caritas di Bouar, punta a migliorare le condizioni di vita degli agricoltori riorganizzando le cooperative di base e con la...
Il progetto agricolo per i Pigmei vuole rappresentare un concreto aiuto per le etnie Aka e Bantu, comunità pigmee di Ngouma a sud-ovest del Paese.
Gli scopi principali del progetto agricolo per...