“Io sottoscritto, lascio in eredità… il mio sogno” (Anonimo)
Fare un testamento solidale significa inserire nel proprio testamento uno o più enti, organizzazioni benefiche ed umanitarie come l’Associazione Amici per il Centrafrica. È un gesto semplice, che non lede in alcun modo i diritti legittimi dei propri familiari.
Con un testamento solidale a favore di Amici per il Centrafrica potrai far parte di un grande progetto, aiutando concretamente la popolazione centrafricana, una delle più povere a livello mondiale.
Sempre più persone scelgono di destinare, attraverso il testamento solidale, parte dei propri beni ad organizzazioni benefiche.
Perchè fare un lascito
Con il testamento hai la possibilità di decidere con destinare quanto possiedi, avendo cura di preservare, nel rispetto della legge, le quote di patrimonio qualora ci fossero eredi legittimi (coniuge, figli, genitori). Hai quindi l’opportunità di destinare parte del tuo patrimonio ai bambini ed ai giovani centrafricani. Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile.
Come si fa un lascito
Nel testamento è possibile ricordare le persone che più ami e nel contempo compiere un gesto d’amore a sostegno delle attività e dei progetti promossi dalla nostra Associazione Amici per il Centrafrica. Puoi destinare una somma di denaro, un bene immobile, una polizza vita, il TFR e il tuo intero o una somma parziale del tuo patrimonio.
Come utilizziamo il tuo lascito
Con il tuo lascito sosterrai i progetti sanitari, educativi e di formazione promossi dalla nostra Associazione, che opera attivamente dal 2001 in Repubblica Centrafricana, uno dei paesi più poveri del mondo. Grazie al tuo aiuto avremo la possibilità di pianificare i nostri interventi a favore di una popolazione che vive in situazioni di emergenza e conflitto, dando loro la speranza di un futuro migliore.
Per informazioni: info@amicicentrafrica.it
Le donazioni all’Associazione Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani in denaro (ad esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente. Scopri le agevolazioni fiscali previste.