Accettazione di qualsiasi contributo, dono o sovvenzione è a discrezione degli Amici per il Centrafrica. Gli Amici per il Centrafrica non accetteranno alcun dono a meno che non possa essere utilizzato o speso in modo coerente con lo scopo e la missione degli Amici per il Centrafrica.
Non verrà accettato alcun dono irrevocabile, sia esso in forma diretta o come reddito vitalizio, se in qualsiasi ragionevole circostanza il dono potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza finanziaria del donatore.
Gli Amici per il Centrafrica si asterranno dal fornire consigli sul trattamento fiscale o di altro tipo dei doni e incoraggeranno i donatori a cercare consulenza dai propri consulenti professionali per aiutarli nel processo di donazione.
Gli Amici per il Centrafrica accetteranno donazioni in contanti o titoli negoziati pubblicamente. I doni di servizi in natura saranno accettati a discrezione degli Amici per il Centrafrica.
Altri tipi di doni, beni immobili, beni personali, doni in natura, titoli non liquidi e contributi le cui fonti non sono trasparenti o il cui uso è in qualche modo ristretto, devono essere esaminati prima dell'accettazione a causa delle speciali obbligazioni o responsabilità che potrebbero comportare per gli Amici per il Centrafrica.
Gli Amici per il Centrafrica forniranno riconoscimenti ai donatori che soddisfano i requisiti fiscali per i beni ricevuti dalla charity come dono. Tuttavia, ad eccezione dei doni in contanti e dei titoli negoziati pubblicamente, non verrà attribuito alcun valore a qualsiasi ricevuta o altra forma di documentazione di un dono ricevuto dagli Amici per il Centrafrica.
Gli Amici per il Centrafrica rispetteranno l'intento del donatore relativo ai doni per scopi specifici e quelli relativi al desiderio di rimanere anonimi. Per quanto riguarda i doni anonimi, gli Amici per il Centrafrica limiteranno le informazioni sul donatore solo ai membri del personale che hanno necessità di conoscerle.
Gli Amici per il Centrafrica non compenseranno, attraverso commissioni, premi di segnalazione o altri mezzi, nessuna terza parte per aver indirizzato un dono o un donatore agli Amici per il Centrafrica.