La charity dinner dell’Associazione AMICI per il CENTRAFRICA ODV 2025


La charity dinner dell’Associazione AMICI per il CENTRAFRICA ODV è una tradizione che si ripete senza mai perdere l’autentico spirito di condivisione e rinnova le promesse con le persone, gli amici e le imprese, che credono nei valori e nell’#impatto di questo #progetto. La serata si è svolta a Villa d’Este, location incantevole sul lago di Como che da anni ospita l’iniziativa.

Tutto è iniziato con un discorso di apertura dei fratelli Robbioni, Sara, Stefano e Samuele, che con grande passione hanno celebrato la memoria della mamma Carla e i valori fondanti dell’associazione. È seguito il benvenuto di Cristina Ceresoli, presidentessa in carica e di Pierpaolo Grisetti, vicepresidente insieme a Stefano. La conduzione è poi passata alla bravissima Giulia Piscina. Erano presenti celebrities fedeli alla causa tanto da essere ormai delle presenze fisse come Beppe Bergomi ed Elisabetta Dami, e la rappresentanza dell’Istituto Secoli di Milano.

Tra gli ospiti anche i supporters che con costanza danno un contributo economico finanziario importante, come la Fondazione Mediolanum, che ad ogni edizione raddoppia la quota delle donazioni raccolte durante la cena. Durante la serata è stato assegnato il premio “Carla Maria Pagani per l’Eccellenza nel #Volontariato” giunto alla sua decima edizione.

Il testimone è passato da Daniele Cassioli a Gianluca Zambrotta, ex calciatore di fama mondiale ed oggi presidente di Azzurrini Academy. Abbiamo condiviso emozioni, progetti e contributi di grande spessore come quelli di Pino La Corte e Mario Giobbia. L’associazione sta già lavorando per rendere il 2026 un anno speciale. Ricorre infatti l’anniversario dei 25 anni di attività e la commemorazione dei 10 anni dalla morte di Carla, il cui ricordo ci accompagna e ci sprona ogni giorno a dare il massimo nella nostra missione.



Qui il comunicato stampa :

2025_ACA_CS